• 2000

    Apertura del primo showroom Arredo Service ad Osimo (Ancona)

  • 2003

    Apertura del secondo showroom, ad Ancona

    2003

  • 2005

     

    Evoluzione di Arredo Service in Pierdominici Casa

  • 2016

    Sviluppo del
    Sistema Abitativo®,
    il sistema guidato per accompagnare le persone verso la loro casa perfetta

     

    2016

  • 2017

    Pubblicazione del libro Finalmente la nostra casa

  • 2018

    Fondazione di Arredo Academy, l’accademia per i professionisti dell’arredo retail

     

    2018

  • 2018

     

    Febbraio 2018: apertura Abitativo® Varese

    Marzo 2018: apertura Abitativo® L’Aquila

    Giugno 2018: apertura Abitativo® Lecco

    Luglio 2018: apertura Abitativo® Gela

    Maggio 2018: apertura Abitativo® Lodi

    Settembre 2018: apertura Abitativo® Monza

    Novembre 2021: apertura Abitativo® Cesena

  • 2019

    Inizio progetto CaseInPaglia.it

     

    2019

  • 2019

     

    Marzo 2019: apertura Abitativo® Bergamo

    Maggio 2019: apertura Abitativo® Imperia

    Giugno 2019: apertura Abitativo® Prato

    Dicembre 2019: apertura Abitativo® Pisa

  • 2020

    Premio “Il dialogo con il consumatore” all’interno del Contest Innovazione In Store di Ambiente Cucina, assegnato al Sistema Abitativo®

    2020

  • 2020

     

    Aprile 2020: apertura Abitativo® Torino

    Maggio 2020: apertura Abitativo® Asti

    Giugno 2020: apertura Abitativo® Verona Sud

    Luglio 2020: apertura Abitativo® Chivasso

    Agosto 2020: apertura Abitativo® Isernia

    Novembre 2020: apertura Abitativo® Ravenna

  • 2021

    Pubblicazione del libro Soli in un mondo di giganti

    2021

  • 2021

     

    Acquisizione del portale
    Casina Mia

  • 2021

    Settembre 2021: apertura Abitativo® Verona Nord

    Ottobre 2021: apertura Abitativo® Gorizia

     

    2021

  • 2022

     

    Lancio sul mercato del nuovo software
    Power Sale

  • 2022

    Gennaio 2022: apertura Abitativo® Fermo

    Febbraio 2022: apertura Abitativo® Teramo

    Settembre 2022: apertura Abitativo® Como

     

    2022


Sono nato nel mondo dell’arredamento e, negli anni, la mia passione per lo studio e per l’esplorazione di nuove strade mi ha portato ad allargare i confini.

Ad oggi, tutti i progetti che ho creato, che ho contribuito a creare o nei quali sono coinvolto, hanno un filo conduttore:

aiutare le persone a vivere al meglio la propria quotidianità nell’ambiente in cui trascorrono più tempo, ovvero la propria casa, e aiutare i professionisti dell’arredo retail ad accompagnare anche i loro clienti verso questo risultato.


La mia storia

Sono nato e cresciuto professionalmente nel settore del mobile, complice mio padre, dirigente di una famosa azienda di cucine.

Appassionarmi all’arredamento è stato qualcosa di progressivo e forse inevitabile, conoscendo questo mondo molto da vicino.

Ciò che più mi ha conquistato è stato capire che la progettazione d’arredo è un mezzo attraverso il quale posso fare felici le persone.

La prima, grande sfida è stata nel 2000, quando io e la mia famiglia abbiamo fondato il primo negozio di arredamento, Arredo Service, diventato poi nel 2005 Pierdominici Casa.

Quello è stato il mio primo, importante passo per il mio percorso professionale, ma anche per quello formativo: ogni confronto con professionisti, designer, architetti e con i clienti era occasione per imparare il più possibile.

Nel frattempo ho continuato a formarmi ogni giorno e continuo a farlo ancora oggi. Ho iniziato ad approfondire non soltanto le migliori realtà del settore, ma anche a studiare ambiti differenti dal mio.

Questo mi ha portato a sviluppare uno sguardo ampio e multidisciplinare, riportando nella mia attività tutto ciò che poteva funzionare.

Negli anni mi sono reso conto di non essere più un rivenditore di mobili, ma un alleato per i miei clienti.

In me trovavano qualcuno disposto ad ascoltarli e a progettare ambienti domestici dall’alto confort abitativo, a partire dai loro reali bisogni, desideri, modi di vivere la casa.

Il mio obiettivo era migliorare costantemente l’esperienza delle persone e farle sentire veramente soddisfatte negli anni. Per questo, a ogni piccolo intoppo mi annotavo le possibili soluzioni ed elaboravo nuovi processi: nessun problema doveva verificarsi più di una volta.

Così è nato il Sistema Abitativo®, che mi ha permesso di perfezionare ogni fase del percorso con il cliente, dalla progettazione fino alla consegna delle chiavi di casa.

Passo dopo passo ho costruito un mio metodo di lavoro per gestire in maniera organizzata il progetto di ristrutturazione e d’arredo.

L’ho insegnato ai miei collaboratori e lo insegnerò a tutti i colleghi che, come me, amano far felici le persone: la mia passione per l’apprendimento si lega a quella per la condivisione.

Insieme a Studio Ansco, società di consulenza di riferimento per il settore, ho creato Arredo Academy, un’azienda di formazione e consulenza specializzata dedicata ai professionisti dell’arredo retail che, come me, vogliono:

  • migliorarsi costantemente
  • far evolvere la propria attività da una visione di bottega a una aziendale più organizzata
  • ottenere clienti felici e la meritata soddisfazione economica e professionale.

Questo è stato per me un percorso quasi naturale.
La condivisione tra professionisti legati da valori etici comuni – non soltanto da interessi di profitto- è un arricchimento, un moltiplicatore di risorse e di risultati.

Da questa mia fiducia nella forza della condivisione sono nati due libri:

  • Finalmente la nostra casa, una guida in forma di romanzo per aiutare le persone ad evitare gli errori più diffusi e dei quali ci si pente più frequentemente quando si arreda casa.
  • Soli in un mondo di giganti, un libro nato per fornire ai professionisti dell’interior design tutti gli strumenti indispensabili per affrontare il presente, analizzando il mercato e le dinamiche che ne hanno guidato l’evoluzione fino a oggi. 

Questa visione mi ha spinto anche verso nuove strade, tutte legate al miglioramento della quotidianità e del modo di vivere la casa. Tra queste:

  • il mio ingresso nella società Plantform. Insieme portiamo avanti il marchio Case In Paglia, per offrire alle persone case in vera bioedilizia, che si prendono cura dell’ambiente e del benessere quotidiano.
  • L’acquisizione del portale Casina Mia, hub che dà voce agli specialisti della casa, con consigli e approfondimenti per vivere ogni giorno al meglio.

La mia curiosità, il mio interesse per il continuo miglioramento e il desiderio di mettere le mie competenze al servizio delle persone mi fanno credere che presto alla mia storia professionale si aggiungeranno nuovi capitoli!