2000
Apertura del primo showroom Arredo Service ad Osimo (Ancona)
2003
Apertura del secondo showroom, ad Ancona
2003
2005
Evoluzione di Arredo Service in Pierdominici Casa
2016
Sviluppo del
Sistema Abitativo®,
il sistema guidato per accompagnare le persone verso la loro casa perfetta2016
2017
Pubblicazione del libro Finalmente la nostra casa
2018
Fondazione di Arredo Academy, l’accademia per i professionisti dell’arredo retail
2018
2018
Febbraio 2018: apertura Abitativo® Varese
Marzo 2018: apertura Abitativo® L’Aquila
Giugno 2018: apertura Abitativo® Lecco
Luglio 2018: apertura Abitativo® Gela
Maggio 2018: apertura Abitativo® Lodi
Settembre 2018: apertura Abitativo® Monza
Novembre 2021: apertura Abitativo® Cesena
2019
Inizio progetto CaseInPaglia.it
2019
2019
Marzo 2019: apertura Abitativo® Bergamo
Maggio 2019: apertura Abitativo® Imperia
Giugno 2019: apertura Abitativo® Prato
Dicembre 2019: apertura Abitativo® Pisa
2020
Premio “Il dialogo con il consumatore” all’interno del Contest Innovazione In Store di Ambiente Cucina, assegnato al Sistema Abitativo®
2020
2020
Aprile 2020: apertura Abitativo® Torino
Maggio 2020: apertura Abitativo® Asti
Giugno 2020: apertura Abitativo® Verona Sud
Luglio 2020: apertura Abitativo® Chivasso
Agosto 2020: apertura Abitativo® Isernia
Novembre 2020: apertura Abitativo® Ravenna
2021
Pubblicazione del libro Soli in un mondo di giganti
2021
2021
Acquisizione del portale
Casina Mia2021
Settembre 2021: apertura Abitativo® Verona Nord
Ottobre 2021: apertura Abitativo® Gorizia
2021
2022
Lancio sul mercato del nuovo software
Power Sale2022
Gennaio 2022: apertura Abitativo® Fermo
Febbraio 2022: apertura Abitativo® Teramo
Settembre 2022: apertura Abitativo® Como
2022
2023
Gennaio 2023: aperture Abitativo® nelle città di Tortona, Cuneo e Trezzo sull’Adda
Sono nato nel mondo dell’arredamento e, negli anni, la mia passione per lo studio e per l’esplorazione di nuove strade mi ha portato ad allargare i confini.
Ad oggi, tutti i progetti che ho creato, che ho contribuito a creare o nei quali sono coinvolto, hanno un filo conduttore:
aiutare le persone a vivere al meglio la propria quotidianità nell’ambiente in cui trascorrono più tempo, ovvero la propria casa, e aiutare i professionisti dell’arredo retail ad accompagnare anche i loro clienti verso questo risultato.
La mia storia
Sono nato e cresciuto professionalmente nel settore del mobile, complice mio padre, dirigente di una famosa azienda di cucine.
Appassionarmi all’arredamento è stato qualcosa di progressivo e forse inevitabile, conoscendo questo mondo molto da vicino.
Ciò che più mi ha conquistato è stato capire che la progettazione d’arredo è un mezzo attraverso il quale posso fare felici le persone.
La prima, grande sfida è stata nel 2000, quando io e la mia famiglia abbiamo fondato il primo negozio di arredamento, Arredo Service, diventato poi nel 2005 Pierdominici Casa.
Quello è stato il mio primo, importante passo per il mio percorso professionale, ma anche per quello formativo: ogni confronto con professionisti, designer, architetti e con i clienti era occasione per imparare il più possibile.
Nel frattempo ho continuato a formarmi ogni giorno e continuo a farlo ancora oggi. Ho iniziato ad approfondire non soltanto le migliori realtà del settore, ma anche a studiare ambiti differenti dal mio.
Questo mi ha portato a sviluppare uno sguardo ampio e multidisciplinare, riportando nella mia attività tutto ciò che poteva funzionare.
Negli anni mi sono reso conto di non essere più un rivenditore di mobili, ma un alleato per i miei clienti.
In me trovavano qualcuno disposto ad ascoltarli e a progettare ambienti domestici dall’alto confort abitativo, a partire dai loro reali bisogni, desideri, modi di vivere la casa.
Il mio obiettivo era migliorare costantemente l’esperienza delle persone e farle sentire veramente soddisfatte negli anni. Per questo, a ogni piccolo intoppo mi annotavo le possibili soluzioni ed elaboravo nuovi processi: nessun problema doveva verificarsi più di una volta.
Così è nato il Sistema Abitativo®, che mi ha permesso di perfezionare ogni fase del percorso con il cliente, dalla progettazione fino alla consegna delle chiavi di casa.
Passo dopo passo ho costruito un mio metodo di lavoro per gestire in maniera organizzata il progetto di ristrutturazione e d’arredo.
L’ho insegnato ai miei collaboratori e lo insegnerò a tutti i colleghi che, come me, amano far felici le persone: la mia passione per l’apprendimento si lega a quella per la condivisione.
Insieme a Studio Ansco, società di consulenza di riferimento per il settore, ho creato Arredo Academy, un’azienda di formazione e consulenza specializzata dedicata ai professionisti dell’arredo retail che, come me, vogliono:
- migliorarsi costantemente
- far evolvere la propria attività da una visione di bottega a una aziendale più organizzata
- ottenere clienti felici e la meritata soddisfazione economica e professionale.
Questo è stato per me un percorso quasi naturale.
La condivisione tra professionisti legati da valori etici comuni – non soltanto da interessi di profitto- è un arricchimento, un moltiplicatore di risorse e di risultati.
Da questa mia fiducia nella forza della condivisione sono nati due libri:
- Finalmente la nostra casa, una guida in forma di romanzo per aiutare le persone ad evitare gli errori più diffusi e dei quali ci si pente più frequentemente quando si arreda casa.
- Soli in un mondo di giganti, un libro nato per fornire ai professionisti dell’interior design tutti gli strumenti indispensabili per affrontare il presente, analizzando il mercato e le dinamiche che ne hanno guidato l’evoluzione fino a oggi.
Questa visione mi ha spinto anche verso nuove strade, tutte legate al miglioramento della quotidianità e del modo di vivere la casa. Tra queste:
- il mio ingresso nella società Plantform. Insieme portiamo avanti il marchio Case In Paglia, per offrire alle persone case in vera bioedilizia, che si prendono cura dell’ambiente e del benessere quotidiano.
- L’acquisizione del portale Casina Mia, hub che dà voce agli specialisti della casa, con consigli e approfondimenti per vivere ogni giorno al meglio.
La mia curiosità, il mio interesse per il continuo miglioramento e il desiderio di mettere le mie competenze al servizio delle persone mi fanno credere che presto alla mia storia professionale si aggiungeranno nuovi capitoli!