In un mondo che cambia rapidamente, anche il ruolo dei professionisti dell’Arredo Retail è destinato ad evolvere in fretta. Le soluzioni che funzionavano ieri, oggi non portano più risultati.
Le piccole realtà stanno perdendo rapidamente quote di mercato, mettendole letteralmente nelle mani della GDO. La ragione è in questa stessa sigla:
GDO, Grande Distribuzione Organizzata.
È proprio su questo concetto, quello dell’organizzazione, che si gioca la partita.
Molti professionisti e piccoli imprenditori sottovalutano la necessità di costruire e ottimizzare i processi aziendali, trovandosi di fatto a guidare un’azienda zoppa, debole proprio sull’aspetto più importante per poter crescere.
Si finisce per convincersi che un sistema organizzato e controllato sia una prerogativa delle grandi realtà, oppure si finisce per cercare di copiarle in modo acritico, calando sul proprio punto vendita quegli sprazzi di strategie, tecniche e strumenti propri della GDO che si riescono a cogliere.
Senza poter avere una visione d’insieme e lo stesso potere della grande distribuzione, però, tentare di copiarne le mosse si rivela inevitabilmente una scelta fallimentare.
Soli in un mondo di giganti è nato per mostrare che un’altra prospettiva e per mettere nelle mani dei professionisti dell’arredamento un volume:
- pratico
- ricco di risposte frutto dell’esperienza diretta
- con soluzioni concrete che possono essere messe in atto da subito, per iniziare a vedere risultati reali e per cominciare a costruire una storia di successo per la propria attività.